Nell’ambito del programma “150 anni di futuro. Buona Italia a tutti”, domani sera, mercoledì 29 giugno 2011, il Teatro Stabile di Potenza ospiterà, alle ore 20.00, il Concerto Francesco Stabile “Un compositore nobile”, a cura di Ateneo Musica Basilicata.
Una storia, quella di Francesco Stabile, di cui ricorre il 151esimo anniversario della scomparsa, che rappresenta un pezzo di identità lucana e che è entrata di diritto nel nutrito programma di eventi predisposto dalla Provincia per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia, con un proprio contributo e una propria chiave di lettura, centrata sui grandi uomini e sulle grandi traiettorie di sviluppo della nostra regione.
Un altro appuntamento importante per le iniziative dei “150 anni di futuro. Buona Italia a tutti” è previsto giovedì 30 giugno 2011, alle ore 9, con la seduta congiunta, straordinaria e solenne dei Consigli provinciali di Potenza e Matera, in occasione della celebrazione del 150esimo anno del Consiglio provinciale di Basilicata.
L’assise si svolgerà nella sala consiliare di piazza Mario Pagano a Potenza che sarà presentata in una veste del tutto rinnovata e più funzionale, dopo i lavori di ristrutturazione e miglioramento di cui è stata oggetto negli ultimi mesi. (r.a., r.s.)