PROVINCIA PZ, LACORAZZA SU FINANZIAMENTO PER MONTICCHIO

''Monticchio rappresenta uno straordinario luogo di opportunità non solo per l'area del Vulture ma per l'intera Basilicata. Stiamo facendo ogni sforzo per concretizzare questa scelta. Per tale ragione esprimiamo grande soddisfazione per il finanziamento di 200 mila euro che la Regione Basilicata ha voluto assegnare alla Provincia di Potenza per il progetto di ampliamento dell'offerta del Museo di Storia Naturale del Vulture, allestito all'interno dell'Abbazia di San Michele a Monticchio''.
Lo ha affermato il Presidente dell'Amministrazione provinciale di Potenza Piero Lacorazza, sottolineando come ''il finanziamento premi una scelta fatta e sostenuta dall'Amministrazione Provinciale di investire la parte relativa alle infrastrutture pubbliche dei Piot esclusivamente su Monticchio. Scelta che ha visto protagonisti gli amministratori locali, oltre che le forze produttive ed associative del Vulture Melfese.
''Nelle prossime settimane sarà, quindi, opportuno – ha aggiunto Lacorazza – accompagnare l'andamento della fase istruttoria attraverso un confronto istituzionale che porti a decisioni tempestive, al fine di far partire gli investimenti nel più breve tempo possibile''.
''E' del tutto evidente – ha concluso il Presidente – la necessità, alla luce di questo finanziamento ottenuto dalla Regione ma anche in relazione alle scelte contenute nel Piot Vulture Melfese e alla specificità che l'area di Monticchio Laghi assume, di istituire un tavolo di coordinamento, in grado di affrontare operativamente le valutazioni da compiere e di pianificare le azioni da realizzare nei prossimi anni''.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.