Provincia Pz, Macchia al Congresso regionale dell’Adoc

“Salvaguardia dei consumatori come elemento caratterizzante di una moderna e buona amministrazione e necessità di rendere effettiva la tutela anche nei territori interni ”. Lo ha affermato il vicepresidente della Provincia di Potenza Massimo Macchia a margine del VI Congresso Regionale dell’Adoc, che si è svolto oggi a Potenza alla presenza, tra gli altri, del rappresentante nazionale dell’Adoc, del sindaco della città capoluogo Vito Santarsiero e di altri esponenti politici regionali e locali.
“La Provincia di Potenza, con il Pioc (Punto Informativo e di Orientamento del Consumatore), da tempo risponde a tali esigenze con uno strumento che, all’esito di 3 anni di attività – ha spiegato Macchia – rimane unico sul territorio nazionale. L’attività dello sportello di orientamento del consumatore appare ancor più importante nel momento storico che vive il “Sistema Italia”, in cui la crisi che attanaglia il Paese si ripercuote soprattutto sulle fasce economicamente più deboli”.
“Occorre quindi lavorare – ha concluso Macchia – affinché anche altre amministrazioni (come quelle dei piccoli comuni) lavorino per fornire tali servizi ai propri cittadini e garantire l’effettività della tutela su tutto il nostro territorio”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.