PROVINCIA PZ, VALLUZZI SU DISSESTO IDROGEOLOGICO

''L'amministrazione della cosa pubblica è cosa diversa dalle sollecitazioni a mezzo stampa del consigliere Pace, comprensibili a testimonianza di una presenza istituzionale, ma non sempre giustificabili allorquando non si conoscono i procedimenti amministrativi di finanziamento e le attività già svolte''.
Lo dichiara l'assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, specificando che ''gli interventi sui 23 dissesti, finanziati con poco più di 5 milioni di euro di mutui a totale carico della Regione Basilicata, secondo le previsioni della L.R 27/09, saranno appaltati dalla Provincia nei tempi previsti dal Piano annuale 2010 dei lavori pubblici''. ''Tutti i dissesti oggetto degli interventi – rassicura l'assessore – sono quotidianamente monitorati dal personale dell'Ente, e per tutte le frane in questione sono state già realizzate, in questi mesi, indagini geognostiche e le collegate relazioni geologiche''.
''Per quindici interventi – continua Valuzzi – si è già giunti alla fase di progettazione definitiva delle opere, mentre le altre otto progettazioni necessarie all'approvazione del programma per l'attivazione concreta dei mutui saranno completate entro l'estate. Nel frattempo, in poco più di sette mesi, dieci tecnici dell'Ufficio Viabilità della Provincia hanno avviato, e concluderanno domani, l'aggiudicazione degli appalti per 22 milioni di euro di Fondi Fas, mentre altri 20 milioni di euro per l'appalto delle opere sulla Sp 4 del Pollino e la Marsicovetere – Fondovalle Agri saranno aggiudicati entro luglio''.
''Senza dimenticare – conclude l'assessore – la quotidiana rincorsa di tutte le emergenze sulla viabilità provinciale o l'assunzione di responsabilità su vicende storicamente irrisolte come la strada di bonifica Barile-Ginestra''.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.