La Provincia di Potenza e il Centro Europeo di Drammaturgia presentano l'edizione 2010 del Festival ''Teatri di Pietra. Rete dei teatri antichi''. Domani mattina, presso la Sala Conferenze del Museo archeologico provinciale in via Ciccotti a Potenza , con inizio alle 10.30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del cartellone teatrale estivo, ambientato nel suggestivo sito archeologico di Grumento Nova e nel Parco Tarantini di Maratea.
L'iniziativa, inserita nel progetto ''Theatrum Theatron'', la cui organizzazione è affidata al maestro Aurelio Gatti di CapuAntica, nasce dall'esigenza di dotare la Basilicata di attività stabili e qualificate finalizzate a coniugare l'eccellenza delle manifestazioni con la promozione del territorio.
A presentare alla stampa la rassegna, che inizia il prossimo 25 luglio a Maratea con lo spettacolo ''L'altro Anfitrione'', saranno l'assessore alla Cultura della Provincia Francesco Pietrantuono, la dirigente del settore Cultura della Provincia di Potenza Maria Cristina Caricati, il direttore del Cde Mariano Paturzo, i sindaci di Maratea e Grumento Nova, Mario Di Trani e Vincenzo Vertunni e il Soprintendente per i Beni archeologici della Basilicata Antonio De Siena.
(bas – 04)