“Apprendo con accoramento dell’ennesimo rinvio a giudizio per i giovani disoccupati lucani. Un altro slittamento in avanti dei tempi utili a conoscere i calendari delle prove di preselezione che allontana una sentenza amara per i più. Così il viaggio della speranza verso i tanto sognati, sponsorizzati, attesi 78 posti di lavoro a tempo indeterminato in Regione sembra inesorabilmente continuare”. A dichiararlo è il coordinatore dei gruppi di minoranza nel Consiglio provinciale di Potenza, Aurelio Pace, il quale sostiene “sia ingiustificato l’atteggiamento che fa di questa goccia nel deserto della disoccupazione sempre più un miraggio e non una concreta opportunità”.
Dalle pagine del portale basilicatanet, si legge che “avendo questa Amministrazione avviato procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento all’esterno del servizio di preselezione, nel rispetto dei tempi stabiliti dalla normativa vigente in materia di appalti pubblici, si rimandano ulteriori informazioni al 30 aprile 2010”.
Continua Pace: “mai sia che questo mesto trafiletto virtuale non voglia dire nella sostanza: cari giovani, prima delle elezioni regionali non sarà possibile dare concretezza al provvedimento. Spiace abbiate bisogno di certezze e di lavoro, rammarica che siate in attesa solo da aprile del 2009, ma la Pubblica Amministrazione è chiamata alle sue contingenze e non può sottrarsi alle proprie responsabilità.
Sarebbe una brutta pagina per la politica lucana quella che dovesse accostare l’inquietante sospetto di una coincidenza con la chiamata alle urne al continuo procrastinare l’avvio dei concorsi”.
bas 02