Il deputato del Pdl Vincenzo Taddei in una nota evidenzia come “si stia puntualmente realizzando il progetto politico disegnato dal Coordinamento regionale del Pdl ad inizio dicembre, in vista delle prossime elezioni regionali, grazie all’impegno di tutte le sue componenti”.
“La volontà della base del partito di candidare una personalità interna allo stesso è stata rispettata con la scelta di Nicola Pagliuca – spiega Taddei – contestualmente si è lavorato e si sta lavorando alacremente alle alleanze politiche e programmatiche per formare una coalizione forte e coesa contro il centrosinistra. Ci siamo impegnati e siamo riusciti quindi ad allargare il perimetro delle alleanze con partiti, movimenti, associazioni e singole personalità realizzando una proposta politica e programmatica alternativa al centrosinistra che – continua – risponda al malessere diffuso della popolazione lucana nei confronti di chi l’ha mal governata per quindici anni. In questa direzione ricordiamo le posizioni chiare espresse dal Movimento degli imprenditori di condividere il nostro progetto.
Condivisione confermata anche dalla Destra di Storace, dalla Fiamma Tricolore e dal Movimento per l’Italia. Ed anche la decisione ultima dei Dec, di Autonomia e Libertà- Io Sud e dell’Udeur rappresenta la continuazione di un percorso iniziato assieme alle ultime elezioni provinciali e comunali, un tragitto che porta ad una condivisione ideale ampia che diventa strategica e politica. Stiamo tra l’altro lavorando per definire l’alleanza con l’Mpa. Sicché il Pdl non è affatto isolato ma bensì si presenterà all’appuntamento con il voto regionale come unica alternativa credibile e concreta in testa ad un cambiamento epocale per la nostra regione. Altre ipotesi appaiono invece – conclude Taddei – essere soltanto velleitarie e in pratica farebbero solamente il gioco del centrosinistra contribuendo semplicemente al mantenimento dello status quo. Chi invece vuol davvero rappresentare un progetto di rinnovamento e sviluppo e contribuire al cambiamento della Basilicata non può che scegliere di essere al fianco del Pdl e della sua coalizione”.
BAS 05