Confermato alla presidenza Antonio Forlenza. Ricco il programma di iniziative per la terza età, ma non solo.
L’Anteas (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà) di Basilicata ha recentemente eletto il direttivo per il prossimo quadriennio, nel corso di un incontro a cui ha preso parte il segretario generale della Fnp Cisl lucana Vincenzo Pardi. Ne fanno parte Bernardino Carella, Angela Di Pierri, Antonio Forlenza, Vito Lacapra, Giovanni Lapenna, Michele Laviano, Pietro Metastasio, Vita Pepe, Federico Rodelli, Michele Russo e Antonio Verrastro.
Alla presidenza è stato confermato Antonio Forlenza; vice presidente è stato nominato Giovanni Lapenna, segretario Vito Lacapra. I membri effettivi dei revisori dei conti sono Mario Paciello (presidente), Faustino Iannuzzi e Michele Sperduto (effettivi); i supplenti sono Goffredo Tei e Rocco Perretta.
Ricco e articolato il programma stilato per il 2011-2012, da parte di un’Associazione che nel corso degli ultimi mesi ha realizzato corsi di informatica, lingue, cucina, un corso di formazione di base per le badanti, oltre a viaggi-soggiorno e varie attività per la terza età e non solo: all’Anteas, infatti, ci si può iscrivere a partire dai 18 anni in su.
bas 03