Attraverso una nota stampa, il coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia Libertà, Domenico Roberto Rizzi, esprime piena soddisfazione per la composizione della nuova giunta al Comune di Potenza.
“La riconferma in giunta della Sinistra, – afferma – rappresenta per noi un elemento fondamentale di equilibrio politico tra le varie forze e riteniamo altresì, che ora, chiusa questa piccola crisi istituzionale, si riapra il dialogo tra le varie forze che si riconoscono nel centro – sinistra e si ritorni a discutere di questioni di merito.
In riferimento a questo, riteniamo doveroso ripartire dal programma della coalizione, rivisionando nuovi e antiche problematiche della cittadinanza interrogandosi, ad esempio, perché progetti quali la chiusura del centro storico e la riqualificazione di piazza prefettura, che rappresentava uno dei punti più forti del programma del centro-sinistra, siano stati provvisoriamente accantonati.
L’auspicio di Sinistra Ecologia Libertà – conclude Rizzi – è che con la nuova giunta, si avvii realmente un nuovo corso e che si torni a fare politica, nel senso empirico del termine”.
BAS 05