Rizzi (Sel) su nomina nuovo cda Acta di Potenza

Il coordinatore cittadino di Sel Potenza Roberto Rizzi in una nota esprime piena soddisfazione per la scelta dell’amministrazione comunale di centro sinistra di affidare a personale interno al comune, il Consiglio di Amministrazione dell'Acta. “La scelta dell'amministrazione va nella direzione della economicità e razionalizzazione dei costi- dice Rizzi- come noi della Sel dal primo momento dell'insediamento dell'amministrazione Santarsiero Bis abbiamo più volte sollecitato. Una scelta da cui deriva un risparmio per le casse comunali di circa € 150.000,00 annui che potranno a nostro avviso implementare i capitoli di spesa per le politiche sociali. Il primo compito di questo nuovo consiglio di amministrazione – dice ancora – sarà l’applicazione della raccolta differenziata. Un’esigenza primaria per la citta di Potenza – aggiunge il coordinatore cittadino di Sel è che partendo da Potenza si sconfigga nei fatti il “partito delle discariche” e ci si adoperi affinchè la raccolta differenziata (utilizzando lo strumento del porta a porta) non rappresenti più solo uno sterile “annuncio” da campagna elettorale, ma che si persegua attraverso azioni tese al buon governo della cosa pubblica. Con la raccolta porta a porta si avrà un immediato risparmio nel conferimento in discarica che oggi costa 4,5 milioni di euro. L’auspicio è – conclude Rizzi – che l’uscita dei partiti dal consiglio di amministrazione dell’Acta, non spinga alcune forze politiche a chiedere cambi di composizione nella giunta comunale di Potenza”.

bas12

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.