Attraverso un’azione di co – marketing messa a punto dall’ APT Basilicata e dal GAL Bradanica il prossimo 25 giugno, numerosi operatori turistici della Basilicata parteciperanno ad un evento di promo – commercializzazione nella Città di Bologna.
Nello specifico l’evento – tecnicamente definito Road Show ed inserito nelle azioni di comunicazione del PIOT Matera e Collina – mira a far incontrare, attraverso un canale privilegiato, gli operatori turistici locali con i buyer (tour operator, agenzie di viaggio, CRAL) dell’Emilia Romagna e del Nord Italia fortemente interessati all’offerta turistica, culturale e ricettiva della regione Basilicata. Ai Buyer presenti, oltre 30, sarà presentata, attraverso filmati, spot, degustazioni e diversi prodotti editoriali, l’offerta turistica della Basilicata con particolare riferimento all’ area di Matera e Collina. Mentre l’offerta ricettiva, di prodotti e servizi turistici sarà proposta direttamente dagli operatori grazie all’ organizzazione di un Workshop, curato nei dettagli dal Consorzio Mediterraneo, dove i seller emiliani e del nord Italia incontreranno i buyer lucani al fine di sviluppare accordi commerciali, contratti di allotment e convenzioni.
bas 03