Il plauso del consigliere regionale per le iniziative dei giovani del Pdl: “Il nostro obiettivo è creare una Potenza ed una Basilicata diversa e migliore e di conseguenza alternativa alla gestione grigia del centrosinistra di Potenza e di Basilicata”
“Da vice coordinatore regionale vicario del Popolo della Libertà di Basilicata devo esprimere la mia soddisfazione per le recenti iniziative svoltesi a Potenza negli ultimi giorni, proposte da giovani militanti e sostenute dal coordinamento provinciale nelle persone di Mariano Pici e Luigi Modrone, cui va il mio plauso”. Lo ha detto il consigliere regionale Gianni Rosa.
“Nel capoluogo di Regione – ha aggiunto – il Pdl ha sempre avuto il sostegno di forze giovanili, piene di entusiasmo e passione, che dimostrano un ‘movimentismo’ pieno di idee, dinamico e intriso di senso civico. Le ultime iniziative hanno anche dimostrato che i giovani del partito ed il partito stesso oltre che a intervenire su questioni prettamente politiche, hanno la sensibilità verso tematiche di più ampia portata e certamente più interessanti per i cittadini. La prima organizzata da Fabio Santarsiero ad Avigliano Scalo dove si è discusso degli interventi necessari per un’area periferica di Potenza, ma che ha all’interno un nascente palazzeto dello sport, una stazione ferroviaria con treni dello Stato e delle Appulo Lucane e densamente abitata, oltre che essere cerniera con l’aviglianese e l’area bradanica ed il Vulture. La seconda organizzata da Alessandro Galella, con una passeggiata per le vie cittadine, questa volta il Parco Montereale, allo scopo di individuare, capire, scoprire le aree di degrado cittadino, con particolare attenzione verso il verde pubblico. Un plauso meritato a Mariano Pici, Luigi Modrone, Fabio Santarsiero e Alessandro Galella e a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a questi due appuntamenti. E devo aggiungere che al solo annuncio della passeggiata a Potenza, la stessa Acta si è risvegliata andando a pulire qualche zona che sarebbe stata visitata nel pomeriggio. Casualità? Non credo, solo l’effetto di una manifestazione annunciata e pubblicizzata”.
“Nel 2014 Potenza andrà alle urne dopo due mandati del sindaco Vito Santarsiero, che lascerà un capoluogo di Regione più povero, più degradato e senza un’anima. I giovani dl Pdl – ha detto ancora Rosa – hanno voluto fortemente queste iniziative – altre ne seguiranno- perchè innamorati di Potenza e spinti dal senso civico di lavorare per una città migliore e più vivibile. Io li sosterrò, i consiglieri comunali di Potenza li sosteranno con la loro azione politica direttamente nell’istituzione, e sono certo che tutti i militanti del Pdl li sosterranno. Il nostro obiettivo è creare una Potenza ed una Basilicata diversa e migliore e di conseguenza alternativa alla gestione grigia del centrosinistra di Potenza e di Basilicata. Mi permetto di sollecitare gli amici di Potenza a lavorare all’unisono per questi traguardi, lo meritano anche i potentini e tutti quei lucani che ogni giorno si riversano in città per studi, lavoro, impegni burocratici e anche solo per motivi ricreativi. Una città capoluogo di Regione che è ostaggio di un’oligarchia che la sta distruggendo, confondendo il palazzo con la società civile, privilegiando i membri della casta rispetto ai cittadini. Il 2014 è vicino, amici del Pdl lavoriamo tutti assieme per una Potenza migliore”.