Appuntamento questa sera al Rione Mortella, nello spazio adiacente il Campo sportivo "Carlo Stigliano", con inizio del concerto per le ore 22.00. Di scena il gruppo pugliese "Sopravvissuti e Sopravviventi" (dal titolo del terzo album inciso nel 1993 da Luciano Ligabue, il rocker italiano ritenuto uno dei migliori interpreti delle ansie e dei sogni delle nuove (e non solo) generazioni. Si tratta di una cover-band che reinterpreta la produzione del al rocher di Correggio.
La band pugliese (di Bitondo), nata dell'ottobre del 2003, ha evidenziato nel corso di questi anni le grandi potenzialità e, tra l'altro "l'incredibile somiglianza vocale e scenica del cantante, Francesco Pasculli, nonché la fedeltà dei suoni nell'esecuzione dal vivo e negli arrangiamenti".
I "Sopravvissuti e Sopravviventi" sono stati premiati anche come migliore cover-band dello stesso Ligabue e ciò ha portato alla produzione del cd "Tributo a Liga" distribuito in allegato ai giornali Rock Emilia e Il Giornale di Reggio.
Bas 03