Rotondella è tra i primi paesi in Basilicata (si conta solo il caso Matera) a sbarcare sugli smartphone con una applicazione, la “RotoApp: Guida Turistisca”. Lo annunciano con orgoglio gli amministratori di Rotundamaris.net, che hanno voluto rendere un omaggio al proprio paese e in particolare ai turisti che visiteranno Rotondella tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie mobili.
La "app" è stata sviluppata dal giovane giovane ragazzo Rotondellese, Francesco Cucari. Attraverso l'applicazione si potrà venire a conoscenza delle più interessanti attività di intrattenimento e degli eventi organizzati, scoprire tutti i luoghi d’attrazione arricchiti da esclusive fotografie e avere la possibilità di visualizzare la mappa del paese, nonché di essere guidati da un navigatore vero e proprio per raggiungere i luoghi desiderati.
In futuro, conferma lo sviluppatore, saranno realizzati importanti aggiornamenti in grado di fornire ulteriori strumenti utili per i turisti in visita alla città, e naturalmente saranno graditi i consigli e i suggerimenti.