Rubino (Cd) su quote rosa al Comune di Potenza

 Luisa Rubino, della Commissione Pari Opportunità del Centro Democratico ha inviato una lettera alla Consigliera Pari Opportunità della Regione Basilicata con la quale chiede di “adottare tutti gli opportuni e necessari provvedimenti al fine di impedire il protrarsi della condotta illegittima del Sindaco del Comune di Potenza”. “Come noto – scrive Rubino – l'art. 1, comma 137, Legge Del Rio stabilisce che nelle giunte dei comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40%, con arrotondamento aritmetico. Ne consegue che la Giunta del Comune di Potenza, a seguito della nomina di sole tre donne, sancisce l'inferiorità della rappresentanza di genere femminile rispetto ai dettami della norma cogente e precettiva”.
bas04

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.