San Valentino, vescovo di Matera incontra fidanzati

“L’Ufficio diocesano di Matera e Irsina per la pastorale della famiglia e la Consulta diocesana per la famiglia organizzano un incontro diocesano dei fidanzati con il vescovo nel giorno in cui tradizionalmente gli innamorati festeggiano il loro amore e si scambiano doni. L’incontro è fissato per giovedì 14 febbraio alle ore 19,00 nell’Istituto di Sant’Anna a Matera”.
Lo rende noto il direttore dell’Ufficio famiglia don Leonardo Santorsola, che in una nota ricorda come “l’obiettivo è quello di dare un carattere ecclesiale al tempo del fidanzamento, sia per quelli che fanno i percorsi di preparazione al matrimonio, sia per quelli che, ancora molto giovani, stanno vivendo e verificando il loro rapporto nelle parrocchie, associazioni e movimenti ecclesiali. Aiutare i fidanzati a vivere la loro condizione nella fede e ad inserirsi entro un orizzonte diocesano può contribuire a far superare quella mentalità individualistica che privatizza il fidanzamento e lo rende avulso dal cammino di fede”.

bas 07

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.