San'Arcangelo, oggi inizia rassegna “Armonizziamoci”

Nell'ambito dell'iniativa “Popoli del Mediterraneo per la Pace”, organizzato dall’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “G. Castronuovo” e dal Comune di Sant'Arcangelo, nei giorni 26 – 27 maggio nella palestra dell'Istituto di Istruzione Superiore "C. Levi", si terrà la IIIª Rassegna Musicale Nazionale “Armonizziamoci”. L'iniziativa intende offrire un’occasione d’incontro e scambio di esperienze educative e creative costruite da docenti e allievi che, variamente distribuiti sul territorio nazionale, hanno realizzato specifici percorsi formativi d’insegnamento dello strumento musicale nella scuola media.
“Armonizziamoci” è fortemente sostenuta dal il premio Oscar M° Nicola Piovani il quale, nell’ambito della prima edizione, ha tenuto a battesimo l'Orchestra interscolastica del Lam (Laboratorio Musicale Aperto), a cui aderiscono le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Sant'Arcangelo, in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia, si esibirà con musiche di: Verdi-Rossini-Novaro e Led Zeppelin.
L'evento nasce all’interno del più ampio progetto “Città della Pace”: La città di Sant’Arcangelo, grazie alla determinazione istituzionale della Regione Basilicata e alla capacità visionaria del premio Nobel per la Pace Sig.ra Betty Williams, darà accoglienza stabile a bambini provenienti dalle aree in guerra diventando simbolicamente territorio dei diritti alla nuova cittadinanza.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.