Santarsiero su Adoc: punto riferimento per cittadini

“L’azione di Difesa e Orientamento dei consumatori rappresenta una naturale ed innovativa evoluzione del ruolo dei sindacati nel nostro Paese. L’ADOC rappresenta sempre più un punto di riferimento significativo per i cittadini per essere tutelati ed informati su tutto l’orizzonte delle esigenze di vita, dai servizi al commercio.”
Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, intervenendo al congresso dell’ADOC che –ha aggiunto – “è interlocutore fondamentale anche per noi Istituzioni locali e per il Comune di Potenza in particolare per sviluppare azioni a favore delle comunità locali sui grandi problemi della efficienza dei servizi o della marginalità sociale.
Al sostegno del progetto “IV settimana” per tutelare le famiglie in difficoltà, lavoreremo –ha aggiunto Santarsiero- per affiancare un vero e proprio sportello per i Consumatori da gestirsi con le Associazioni di categoria, sia con funzioni di monitoraggio, sia con funzione di tutela, sia con funzioni di conoscenza e indagini dei fenomeni.”
Il Sindaco ha evidenziato la “qualità della relazione del Segretario ADOC Basilicata Nino D’Andrea, e l’azione complessiva sviluppata sul territorio dall’Associazione” ed ha sottolineato che “proprio per rafforzare e meglio sviluppare le attività a tutela dei consumatori, è stata affidata una specifica delega per la tutela dei consumatori all’assessore al Commercio De Rosa.”
Santarsiero ha infine annunciato che a breve in città sarà disponibile un punto di erogazione di metano per autotrazione offrendo così un servizio più volte sollecitato proprio dall’ADOC che peraltro consentirà al servizio di trasporto urbano di risparmiare circa 200 mila euro l’anno, evitando di percorrere ogni volta circa 30 chilometri per il rifornimento degli autobus.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.