“E’ grave che sia un partito politico a interessarsi della organizzazione del personale del Comune di Potenza. Ed è strano che succeda dopo che la definizione del nuovo modello organizzativo e la assegnazione dei dirigenti sia avvenuta senza alcuna reazione. E’ evidente che si tratta di una grave interferenza con obiettivi poco chiari. Ci siamo mossi nella sola logica di favorire il miglior assetto organizzativo dell’Ente anche attraverso una rotazione del personale”.
E' quanto afferma in una nota il sindaco del Comune di Potenza Vito Santarsiero in risposta al coordinamento cittadino di Forza Italia che è intervenuto sullo spostamento interno di alcuni dipendenti al Comune di Potenza.
“Il Pdl –aggiunge – deve avere il coraggio di dire quali sono i “dipendenti scomodi rimossi” e perché erano scomodi, quali sono i “lavoratori non fidelizzati” e chiarire quali sono i “provvedimenti illegittimi. Abbiamo la sensazione – conclude Santarsiero – che si voglia alzare il polverone per proteggere, tutelare, non toccare”.
BAS 05