“L’Amministrazione Comunale di Matera calpesta i diritti sindacali, e per questo l’abbiamo denunciata alla Magistratura, depositando, mercoledì 15 giugno corrente, apposito ricorso presso il Tribunale di Matera per la violazione dell’ art. 28 Legge 300/1970”. E’ quanto dichiara il segretario generale regionale della CISL Funzione Pubblica, Giovanni Sarli.
L’azione Sindacale della CISL FP viene fortemente ostacolata – secondo Sarli – “ricorrendo al trasferimento illegale dalla propria sede lavorativa del segretario aziendale”.
“L’Amministrazione Comunale ha negato, dunque, – aggiunge Sarli – al segretario aziendale della CISL FP la possibilità di mantenere il contatto con la base numerosissima dei propri iscritti, pari a 138 lavoratori su un totale di circa 200 iscritti al sindacato in generale.
Per questi motivi, conclude il segretario Sarli, la CISL FP ha denunciato il Comune di Matera per il palese ed ignobile comportamento antisindacale, chiedendo l’intervento della Magistratura affinché venga ripristinata la legalità e il diritto all’azione sindacale”.
BAS 05