Satriano di L. si dota di nuova segnaletica turistica

Il Comune di Satriano di lucania si sta dotando della nuova segnaletica turistica e di direzione. Da qualche giorno sono iniziati i lavori montaggio dei nuovi pannelli. In tutto il centro storico dei particolari pannelli guidano il visitatore nei percorsi dei Murales e in tutti i siti di particolare interesse. Nel progetto sono state inserite tutte le chiese del Centro abitato, la sede municipale, il museo della civiltà contadina, il museo archeologico e il castello. Nei cartelli viene riprodotto lo “schizzo” del sito interessato e i cenni storici di rilievo in duplice lingua , Italiano e Inglese. Il progetto finanziato con residui fondi PIT, rientra nel progetto generale di valorizzazione turistica del Borgo del Melandro.
Negli ultimi anni vari sono stati gli interventi di riqualificazione e valorizzazione nel nucleo antico di Satriano e oggi molti altri sono in cantiere, pertanto in virtù di ciò abbiamo voluto dare un valore aggiunto a quanto si sta facendo, potenziando a pieno l’intero patrimonio Storico – Culturale.
I lavori sono stati curati nella massima accortezza ed hanno prodotto un risultato davvero ottimo, sia nell’estetica della segnaletica che nella sua grafica e nei suoi contenuti. Continueremo a lavorare in tal senso per potenziare sempre di più e meglio l’ospitalità nel nostro paese(uno dei Borghi Autentici d’Italia).

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.