sconto benzina: Picerno (Pdl), frutto lavoro parlamentari

Il capogruppo del PdL nel Consiglio Comunale di Potenza, Fernando Picerno, esprime soddisfazione per l’accelerazione impressa nei giorni scorsi al provvedimento che consentirà ai patentati lucani di godere di un contributo per l’acquisto di carburanti.
"Dopo la pausa estiva – ha sostenuto Picerno – quanto previsto dall’articolo 45 della legge 99/2009, che prevede l’istituzione di un fondo presso il Ministero dello Sviluppo economico alimentato dall’aumento dal 7 al 10 per cento delle royalty del petrolio estratto nella nostra Regione, sarà trasformato in un provvedimento concreto grazie al quale in Basilicata ci sarà una ricaduta economica che, per le sole royalties del 2009 ammonta a circa 30 milioni di eruo.
Questo risultato – aggiunge l’esponente PdL – è il frutto dell’intensa attività dei parlamentari lucani del PdL, a cominciare dal Coordinatore Regionale Guido Viceconte, che, contro le pessimistiche previsioni più volte espresse da esponenti del centro sinistra, porteranno a compimento una promessa che riguarderà la stragrande maggioranza di famiglie lucane.
Della concretizzazione di questa iniziativa – conclude Picerno – dovranno prenderne atto anche i miei colleghi consiglieri comunali di maggioranza di Potenza che soltanto ieri deridevano tale innovazione dimenticando gli irrilevanti o comunque modesti risultati ottenuti dall’utilizzo, negli anni, di somme provenienti da royalties ben più cospicue".
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.