Seminario su codice degli appalti

Ance Basilicata dà appuntamento agli imprenditori associati per giovedì 27 marzo con un seminario di approfondimento sul Decreto Correttivo al Codice degli appalti (D.lgs. n. 209/2024), in cui saranno illustrate le principali novità per  gli operatori economici nei Lavori Pubblici introdotte dal decreto.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Argenta SOA, si terrà a  partire dalle ore 15, presso la sede di Potenza di ANCE Basilicata (Via D. Di Giura, Centro direzionale).

Dopo i saluti istituzionali del presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, i lavori saranno introdotti dal presidente di ANCE Basilicata, Giovanni Maragno, che curerà anche le conclusioni.

Seguiranno gli interventi: Michela Mancini, della Direzione legislazione Opere Pubbliche ANCE, illustrerà le “principali novità per i lavori pubblici introdotte con il Decreto Correttivo al Codice Appalti“; Fortunato Picerno, docente di Legislazione e contrattualistica Opere Pubbliche tratterà il tema “Finanza di Progetto e Accordi Quadro: cosa cambia con il Decreto Correttivo”; Giovanni Pelazzi, presidente di Argenta SOA spa si soffermerà sulla “Qualificazione degli operatori economici: le novità introdotte con il Correttivo Appalti”; Giuseppe Viggiani, direttore tecnico di Argenta SOA spa relazionerà su “Novità interpretative sui Certificati di Esecuzione Lavori ai sensi del Correttivo Appalti”.

Nel corso dell’evento, verrà presentato il libro “Guida Operativa al Correttivo del Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs. n. 209/2024″, scritto dagli avvocati Benedetta Canal e Fortunato Picerno.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.