SI È RIUNITO A POTENZA FORUM REGIONALE GIOVANI

“Maggiore attenzione al territorio ed al protagonismo dei giovani l’obiettivo del Forum regionale dei Giovani riunitosi ieri in Assemblea a Potenza”.
E’ quanto riferisce una nota del Forum regionale dei giovani.
Ha presieduto l’incontro Pietro D’imperio, presidente del Forum, la Giunta esecutiva ed il gegretario organizzativo e tesoriere Carmine Lombardi.
All’ordine del giorno – si legge – la rendicontazione della prima parte del finanziamento della regione Basilicata e sono state illustrate le attività realizzate.
Tra gli eventi promossi per favorire l’incontro e l’animazione del territorio vi è il Lauria Folk Festival e il Camastra Sound Festival kermesse alla IV edizione che vede protagoniste giovani band lucane che girano in tour per il territorio lucano.
Nel corso dell’incontro è stato presentato anche il nuovo allestimento del sito web, http://www.forumgiovanibasilicata.it/index.html, che ancora potrà essere arricchito e che sarà un ulteriore punto informativo a favore dei Giovani Lucani.
“Nel corso del dibattito Lombardi ha evidenziato “l’esigenza di una generazione che si aspetta risposte concreta dalla nuova Giunta regionale e non illusioni, quindi – ha aggiunto – basta con tirocini formativi o provvedimenti che alimentino altre sacche di precariato ma interventi strutturali in tema di sviluppo e di lavoro, al fine di debellare la costante emorragia di cervelli che ogni anno lasciano la nostra regione come evidenziato dai dati Istat di qualche mese fa”.
Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.