Sindaco Nova Siri su disservizi ufficio postale

“Ha raggiunto livelli di intollerabilità il servizio di POSTE SPA nel Comune di Nova Siri.
Alla riduzione di spazi vitali (sottratti per l’attività di banking) per i cittadini utenti – costretti ad estenuanti file in pochi metri quadrati – si aggiungono continui disservizi nel recapito della corrispondenza, anche di quella raccomandata, con non poco nocumento anche per aziende invitate a gare ed appalti”. Lo dichiara in una nota il sindaco Giuseppe Santarcangelo.
“L’ultimo episodio – di cui è stato protagonista lo scrivente – riguarda la gestione in giacenza di posta raccomandata.
Dopo una attesa di circa trenta minuti, allo sportello si è scoperto che il sabato non è possibile consegnare corrispondenza, senza che questo fosse stato segnalato nell’avviso di giacenza.
A tutto – sottolinea il sindaco di Nova Siri – ciò va aggiunta lo non eccessiva cortesia e pazienza dei funzionari e del dirigente in primis che non ha voluto prendere minimamente in considerazione quanto lamentato, adducendo problemi di competenza.
Come dire che il tempo dei cittadini non ha lo stesso valore del tempo di produzione del personale di Poste SPA.
Nei prossimi giorni sarà chiesto un incontro alla direzione provinciale per:
rivendicare spazi ed uffici idonei, dignitosi e praticabili a Nova Siri Centro e Marina, visto anche il flusso dei turisti in questo periodo;
verificare il servizio di recapito corrispondenza e l’aderenza del comportamento dei funzionari a quanto previsto nella Carta Servizi di Poste SPA”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.