Sindaco Policoro su criminalità nella fascia jonica

“Ormai da settimane si stanno verificando troppi atti intimidatori nei confronti di imprenditori e di un amministratore locale”. Così il primo cittadino di Policoro, Nicola Lopatriello, prende posizione su una serie di vicende poco chiara avvenute recentemente nella fascia jonica. “Non possiamo più tollerare fenomeni delinquenziali volti a turbare la pacifica convivenza tra i cittadini incutendo loro paura per il presente e il futuro. Siccome nel tempo tali episodi non sono più isolati, ma frequenti, cerchiamo di alzare la guardia dei controlli non solo da un punto di vista istituzionale ma anche dimostrando senso civico invitando chi sa a denunciare. Solo con la collaborazione tra cittadini e istituzioni riusciremo a isolare chi delinque liberando il nostro territorio da chi vuole metterci radici solide per le sue potenzialità e per i passi in avanti fatti, soprattutto dal punto di vista economico, negli ultimi anni sotto il profilo turistico e agricolo con la presenza nella fascia jonica di numerose attività produttive di ampio respiro nazionale. Da qui il mio appello a non subire passivamente gli eventi e non stare silenti di fronte ad ogni minimo tentativo di inquinare un’area, in passato sì attenzionata da gruppi delinquenziali ma oggi grazie al lavoro delle forze dell’ordine un' oasi da preservare. Tutelando il territorio garantiamo anche gli investimenti chiari e puliti”. (G.E.)

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.