“Si sta mettendo a sistema il patrimonio della Basilicata attraverso una politica di valorizzazione dell’offerta e mettendo in campo un nuovo metodo per sostenere il turismo”
“Il numero di Speciale Qui Touring sulla Basilicata è una vetrina di tutto rilievo per far conoscere a un pubblico qualificato le molte peculiarità della regione, quelle più note ma anche le meno conosciute. Un patrimonio che si sta mettendo a sistema attraverso una politica di valorizzazione dell’offerta e mettendo in campo un nuovo metodo per sostenere il turismo, settore strategico dell’economia lucana.
Mi preme mettere in evidenza la realizzazione di grandi attrattori, di cui parla Speciale Qui Touring, che applicano le nuove tecnologie alle realtà storiche e naturali dei luoghi. Un fattore utile per accrescere l’attrattività del territorio, posizionandolo quale area di destinazione turistica di media permanenza e intercettando flussi di un turismo interessato alla natura e a conoscere la Basilicata attraverso la sua storia, i suoi insediamenti e le tradizioni”.
bas 02