Speranza: “Continuare azione riduzione costi politica”

“Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha rinnovato, durante la ultima direzione nazionale, il nostro impegno a ridurre costi e privilegi della politica nel Paese”.
“Mi pare una posizione giusta che dobbiamo saper far vivere anche sui nostri territori. In una fase di crisi economica e di difficoltà di bilancio per le pubbliche amministrazioni, nel momento in cui si chiedono sforzi e sacrifici ai cittadini, la politica deve saper dare il buon esempio fornendo segnali concreti di sobrietà e di rigore”.
E’ quanto dichiara il segretario regionale del Pd Roberto Speranza.
“In Basilicata, il governo ed il consiglio regionale hanno già dato una prova significativa in questa direzione quando, ad inizio della legislatura, in anticipo rispetto ad ogni altra regione italiana ed anche rispetto ai provvedimenti nazionali, si è provveduto ad un ridimensionamento delle indennità e dei benefit della politica. Su questa linea si sono mossi anche molti enti, penso alle due province e a tanti comuni che hanno ridotto spese e costi di rappresentanza. Io credo – cocnlude Speranza – che bisogna continuare in questa direzione e che anche le prossime scadenze per il rinnovo di importanti enti possano rappresentare un’occasione utile per dare un ulteriore segnale ai cittadini lucani di come l’impegno a costruire una Basilicata migliore ed una politica più autorevole passi anche dalla riduzione di alcuni costi che non appaiono in sintonia con la fase che famiglie, cittadini e imprese stanno attraversando”.

Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.