Stanza multisensoriale nella sede Aias

È stata inaugurata questa mattina, nella sede Aias di Potenza, la nuova stanza multisensoriale “Luigi De Rosa”, un ambiente innovativo dedicato alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita dei pazienti. La realizzazione della stanza è stata possibile grazie al contributo del fondo etico della BCC Basilicata, a testimonianza di come la collaborazione tra istituzioni e realtà del territorio possa generare servizi di eccellenza per le persone più fragili.

La stanza multisensoriale è stata progettata per favorire le attività riabilitative dei pazienti, potenziando le abilità motorie e cognitive, riducendo gli stati d’ansia, d’aggressività e di autolesionismo e promuovendo attività ludico-ricreative attraverso giochi interattivi. “Un intervento che rappresenta un arricchimento nel settore della riabilitazione e un valore aggiunto per la comunità- ha dichiarato l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, presente alla cerimonia odierna. “Questo progetto incarna un perfetto esempio di come l’innovazione e la sinergia tra pubblico e privato possano generare servizi riabilitativi sempre più all’avanguardia. Il nostro obiettivo è continuare a investire in strutture e tecnologie che migliorino la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie, garantendo percorsi di cura più efficaci e umanizzati. Ringrazio Aias Potenza e la BCC Basilicata per aver reso possibile questa iniziativa, che segna un ulteriore passo avanti nella rete dei servizi sanitari e riabilitativi della nostra regione”.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.