Stellantis: Cupparo, nuova fase di confronto

“Le interlocuzioni costruite nelle ultime settimane con il management del Gruppo Stellantis, dopo le dimissioni di Tavares, hanno dato buoni risultati, come è emerso al Tavolo del Mimit. Si apre adesso una nuova fase di confronto insieme ai sindacati dei lavoratori e a Confindustria in particolare per garantire il futuro dei livelli occupazionali e delle attività dell’indotto e della logistica”. Così l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo. Nel sottolineare che “il cambio di passo che tutti attendevamo e a cui abbiamo lavorato richiede uno sforzo costante di dialogo tra tutte le parti interessate” l’assessore ha aggiunto che “il compito della Regione resta quello di “una vigilanza costante, tenendo alta l’attenzione sull’automotive italiano, rinsaldando il fronte unitario dei Presidenti e degli Assessori alle Attività Produttive e Lavoro delle Regioni. Per Melfi dopo l’informazione del direttore dello stabilimento nel dettaglio delle assegnazioni produttive ed il relativo cronoprogramma diventa necessario entrare nel merito e all’addestramento/formazione dei lavoratori, in modo temporaneo, per la quale il Dipartimento intende dare il suo contributo, anche per trovare strumenti che aiutino il reddito dei lavoratori”.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.