Stories of identity, mostra d’arte internazionale

Sabato 12 ottobre 2024 a partire dalle ore 18:30 presso l’Ipogeo Culturale della Lega Navale Italiana Sezione di Matera-Magna Grecia in via Fiorentini 103-107 nei Sassi di Matera è in programma l’inaugurazione di Stories of identity – From hidden places to daily life, mostra d’arte Internazionale. Sarà possibile visitare la mostra dal 12 al 31 ottobre 2024, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Ingresso libero. La mostra è curata dalla storica dell’arte dott.ssa Carmela Loiacono e promossa da Lega navale italiana, sezione di Matera-Magna Grecia e MaterAcqua, con il patrocinio del Comune di Matera, Provincia di Matera e Ambiente Basilicata.

La mostra Stories of identity si propone di osservare, analizzare e condividere le storie che si celano dietro le opere d’arte, col fine di diventare un racconto visivo, una narrazione continua per immagini in un dialogo costante con il visitatore. Gli artisti sono invitati a condividere qualsiasi tipologia di storia ed esperienza personale, partendo dai luoghi più nascosti della propria anima e toccando la vita quotidiana. Tutte le opere selezionate sono storie di identità, capaci di affrontare e gestire i cambiamenti del mondo contemporaneo, lasciandosi contaminare da esso e conservando la propria unicità.

Questi gli artisti selezionati: MARIANA BRANCO, BRASILE | ALESSANDRO CARBONARA, ITALIA NOAH DI BETTSCHEN, SVIZZERA | SONJA DOBERAUER, GERMANIA CAMILLA FRANSRUD, NORVEGIA | SATOSHI MORITA (RAYMMA), GIAPPONE GWENDOLINE NALVARTE, SVEZIA | JACQUELINE SCHUBERT, GERMANIA MARITA SETAS FERRO, PORTOGALLO | DAVID WHITFIELD, FRANCIA

Per informazioni sulle mostre:

e-mail: carmelaloiacono.arthistorian@gmail.com | www.carmelaloiaconoarthistorian.com

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.