Summa (Fp Cgil) su elezioni Rsu nelle Pa

“La Funzione Pubblica CGIL si conferma a livello nazionale come primo sindacato nei settori pubblici, aumentando ulteriormente i propri consensi.
Il dato consuntivo del voto in merito alle elezioni delle RSU – afferrma il segretario della Fp Cgil Angelo Summa – ci consegna un risultato straordinario: su oltre un milione di voti espressi, la Funzione Pubblica CGIL si conferma quale prima Organizzazione Sindacale dei lavoratori pubblici d’Italia con oltre il 33% dei consensi. In particolare, la FP CGIL è prima nel comparto delle autonomie locali con il 40%, della sanità con il 30% e dei ministeri con il 28%.
La Funzione pubblica CGIL cresce complessivamente del 3,7%, la Cisl registra un calo del 2,6% e la Uil un segno meno dello 0,7%.
Un lavoratore su tre ha scelto le liste della CGIL. Si tratta di un grande risultato che premia il nostro impegno e l’efficacia dell’azione sindacale della CGIL in difesa dei servizi pubblici e dei diritti dei lavoratori. Un risultato che dà ragione alle battaglie che in questi anni abbiamo messo in campo per difendere la dignità del lavoro pubblico”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.