Il Consiglio comunale di Tito ha deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria a Carlo Petrini, ideatore, fondatore e Presidente internazionale di Slow Food.
La cerimonia si terrà il 6 agosto nella cittadina di Tito in concomitanza con la prima delle tre serate lucane di Cinemadivino, la manifestazione giunta alla sua decima edizione che quest’anno si fregia della stretta collaborazione con Slow Food: un connubio destinato a durare per la bontà degli intenti e delle ragioni che lo supportano. Per il sindaco di Tito il conferimento “non vuole essere solo un atto di grande valenza istituzionale e riconoscenza per tutto quello che lui rappresenta, ma vuole e deve essere un segnale forte per il recupero e la rivitalizzazione di un territorio che è legato a forti criticità sul piano ambientale e che punta al riscatto del proprio legame con la terra e con l’uomo”.
Maggiori dettagli saranno resi noti nella conferenza stampa-aperitivo che si terrà giovedì 1° agosto alle 19.30 presso la Vinoteca in Corso Umberto a Tito.
bas 02