“Alla TOWER di Melfi, una delle più grandi aziende dell’Indotto FIAT la UILM nelle elezioni per il rinnovo delle R.S.U. e R.L.S., si è largamente confermata la prima organizzazione con il 53,7% dei consensi. Segue la FIM CISL con il 39,6%, quindi l’UGL con il 3,9% e la FIOM con l 2,8%”. Lo afferma, in un comunicato stampa, Vincenzo Tortorelli, segretario provinciale della Uilm. “Questo risultato rappresenta un riconoscimento alla coerenza, alla serietà e al lavoro che è stato fatto in questi anni.
Questo successo, pertanto, sarà da ulteriore stimolo per far affermare i diritti sul posto di lavoro, per migliorare l’organizzazione del lavoro, per accrescere i salari, per garantire le norme di sicurezza e per difendere l’occupazione.
Il successo alla TOWER, infine, conferma la bontà di una linea politico – sindacale, intrapresa in questi anni, e che tende a far recuperare ai lavoratori il potere d’acquisto dei salari attraverso i rinnovi contrattuali e la valorizzazione del salario accessorio”.
(bas – 04)