E' partita da Potenza, per estendersi ad altri centri della Basilicata, la fase operativa del progetto regionale "La tutela del consumatore scende in piazza", a cura di Casa del Consumatore ed Altroconsumo, sedi regionali di Basilicata.
Il progetto, approvato dal Ministero delle Attività Produttive su proposta della Regione Basilicata, consiste nel raggiungere i cittadini/utenti "a casa loro", cioè nelle piazze dei capoluoghi e dei principali comuni della regione per offrire gratuitamente informazioni e consulenze in materia di consumerismo a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Un camper sta visitando le località previste con alcuni addetti a bordo che sono a disposizione dei cittadini distribuendo anche opuscoli informativi sui principali temi di interesse dei consumatori. In particolare, domani ,domenica 19 giugno, sarà presente a Matera in piazza Vittorio Veneto per l'intera giornata
Questo il calendario completo del camper che è già stato a Potenza, Melfi, Lavello e Maratea e oggi è a Lauria. Domani sarà a Matera, dopodomani a Bernalda, il 21 a Tricarico, il 22 a Pisticci, il 23 a Policoro, il 24 a Lagonegro e il 25 a Tramutola.