TUMORI, PARTE DA TITO LA CAMPAGNA PREVENZIONE DELLA LILT

E’ Tito il comune scelto per rappresentare, domenica 21 marzo, la provincia di Potenza nell’ambito della nona edizione della Settimana nazionale della prevenzione oncologica organizzata dalla Lega italiana lotta contro i tumori (Lilt) per ricordare che la prevenzione contro il cancro passa anche dalla tavola.
Per seguire un regime corretto, ricordano alla Lilt, basta seguire la dieta mediterranea: frutta fresca e verdure ogni giorno, così come pesce e legumi e, naturalmente, l'olio extravergine di oliva. E sarà proprio una bottiglia d'olio extravergine – condimento noto per le sue qualità benefiche in termini di prevenzione delle malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di tumore – che i volontari Lilt doneranno, insieme a preziose informazioni, in cambio di un piccolo contributo da devolvere ad un’Associazione che opera a favore della prevenzione da 88 anni attraverso la corretta informazione e l’educazione sanitaria, con campagne che coinvolgono soprattutto i giovani e le categorie più a rischio.
Tra i dettami della Lilt c’è l’abbinamento tra prevenzione primaria (visite mediche ed esami strumentali per la diagnosi precoce) e prevenzione secondaria (educazione alla corretta alimentazione, attività fisica, consumo limitato di alcol, lotta al tabagismo). Appuntamento dunque a domenica 21 marzo a Tito, nella piazza centrale del paese, allo stand della Lilt.
(bas – 04)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.