"Nella giornata di oggi si sono tenute le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS in Ansaldo STS – Tito Scalo.
La UILM di Basilicata vuole ringraziare tutti le lavoratrici e i lavoratori per la prova di fiducia che hanno voluto assegnare a questa organizzazione ed ai suoi candidati.
Il rinnovo della RSU in Ansaldo STS – si legge in un comunicato sindacale – ha rappresentato non solo un momento di partecipazione di tutti i lavoratori, ma ha ripristinato la democrazia, che in questo anno è andata perduta calpestando le giuste regole, la coerenza e gli accordi.
Dei 105 voti espressi (su 126 aventi diritto al voto) alla Uilm va il 52% delle preferenze (54 voti) , alla Fiom il 36% (38 voti), mentre alla Fim il 10% (11 voti), più una scheda nulla e una bianca.
Grazie al vostro voto la Uilm ottiene 2 RSU Brienza Giuseppe e Verrastro Francesco e 1 RSU va alla Fiom.
Il risultato di oggi dimostra che il consenso si ottiene investendo tempo ed energie per la causa in cui si crede, mettendosi al servizio dei lavoratori ogni giorno, creando un rapporto di fiducia e lavorando affinché i diritti vengano rispettati nel solo obiettivo che abbiamo sempre perseguito…l'interesse dei lavoratori!
La UILM di Basilicata, con il proprio gruppo dirigente, grazie alla fiducia che avete voluto accordarci, avrà possibilità di lavorare con ancora maggiore impegno affinché lo stabilimento Ansaldo STS di Tito Scalo diventi sempre più centrale nelle nuove dinamiche del gruppo Hitachi, forti di quelli che sono i nostri valori: concretezza, impegno ed esperienza".
Bas 05