L’intervento rientra nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “Interventi Infrastrutturali per l’Università della Basilicata” previsti dall’Intesa Istituzionale di Programma Stato-Regione Basilicata.
Il Rettore dell’Università degli studi della Basilicata comunica che nella giornata di ieri 9 giugno è stato sottoscritto il contratto con l’impresa aggiudicatrice dei lavori di realizzazione del nuovo edificio previsto all’interno del Campus Universitario di Macchia Romana nel quale saranno ubicati la Biblioteca Interfacoltà, un blocco Aule polifunzionali, la Mensa e altre strutture di servizio.
In particolare – spiega la nota dell Rettore – la nuova biblioteca disporrà di una superficie di circa 1000 mq, con annessa sala lettura da 172 posti a sedere, saranno previste nove aule polifunzionali di differente ampiezza, complete di ampi spazi di supporto, e un’ampia mensa con una capacità di circa 320 posti a sedere.
Nell’ambito dello stesso complesso saranno realizzati anche locali da destinare a scuola materna, oltre che spazi per servizi agli studenti e locali commerciali.
La realizzazione dell’intervento – sottolinea il Rettore – rientra nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “Interventi Infrastrutturali per l’Università della Basilicata” previsti dall’Intesa Istituzionale di Programma Stato-Regione Basilicata e testimonia il costante impegno dell’Ateneo lucano e della Regione Basilicata nel consolidamento della realtà universitaria regionale e nel miglioramento della qualità dei servizi offerti agli studenti.
I lavori dureranno 600 giorni ed il costo complessivo delle opere è di 3.365.000,00 euro."
BAS 05