Prosegue la rassegna teatrale “Le Valli del teatro”. L’appuntamento è col trio “La Ricotta” in “Più divertenti non si può”, domani sera alle ore 20,30 , al Teatro del Centro Sociale di Stigliano.
“La Ricotta” è il trio comico più scoppiettante apparso sulle scene italiane negli ultimi anni. Instancabili inventori di gag esilaranti. Talentuosi produttori di battute irresistibili. I tre comici de “La Ricotta” hanno assimilato con naturalezza le tecniche teatrali dei giganti della comicità italiana, investendole nella rivisitazione umoristica della società globalizzata del terzo millennio.
Il loro è il punto di vista del finto ingenuo di provincia, alle prese con i mille impulsi e le infinite contraddizioni che è costretto a fronteggiare. Puntando tutto su velocità e ritmo, con una perfetta scelta dei tempi comici, “La Ricotta” lascia senza fiato dal troppo ridere, passando con disinvoltura da un’improbabile scuola d’inglese – in cui to live diventa naturalmente due olive – a un gioco a quiz che si fa beffe di quelli televisivi proponendo domande e risposte del tipo: “Il contrario di bello?”, “Nuvoloso!”.
bas 02