A “Le Valli del teatro” un vero e proprio tributo a Domenico Modugno. Diego Sanchez rende omaggio a Modugno con la pièce teatrale “Nel blu dipinto di blu” domani sera (mercoledì 24 febbraio) alle ore 20,30 al Teatro del Centro Sociale di Stigliano per la regia di Claudio Insegno con Matilde Brandi e Roberta Giarrusso. Giovedì sera lo spettacolo sarà di scena al Teatro Pino di Moliterno mentre venerdì al Cinema Eden di Villa d’Agri. Sabato invece al teatro Anzani di Satriano di Lucania e domenica al teatro Mariele Ventre di Sasso di Castalda.
Il teatro, il regista, la produttrice, gli attori e i ballerini: c’è proprio tutto, manca solo il copione. Da una situazione paradossale prende il via la commedia musicale “Nel blu dipinto di blu”. In attesa che Fulvio, l’autore, li raggiunga c’è tempo però per i saluti. C’è chi si incontra dopo tanto tempo. Chi si odia e fa finta di amarsi e chi, come Diego – attore e autore in erba – e Alessandra si rincontra dopo una lunga storia d’amore finita male. Tutti aspettano Fulvio. Intanto ognuno ricorda il grande cantautore italiano. Un esercizio di metateatro in cui l’evento artistico si svela agli spettatori quando tutto sembra perduto. Fulvio si presenta a mani vuote, confessando di avere una crisi creativa. Sarà Diego invece a salvare la situazione, cogliendo l’occasione per dimostrare la sua bravura. E tra canzoni, aneddoti e ricordi lo spettacolo “Nel blu dipinto di blu” andrà in scena anche in Basilicata. Le coreografie sono di Luana Guerra, le scenografie di D’Isanto&Punzo e le musiche di Giancarlo Vorzitelli.
Partners della rassegna, a cura dell’Associazione “Le Valli del Teatro”, la Regione Basilicata, la Provincia di Potenza, il Programma Operativo Val d’Agri e i Comuni di Satriano di Lucania, Moliterno, Sasso di Castalda, Stigliano, Marsicovetere e Sant’Arcangelo.
bas 02