La Giunta provinciale di Potenza, riunitasi ieri pomeriggio, ha approvato la presa d’atto del progetto Vie Blu stralcio 2010. Da lunedì 26 aprile inizieranno le attività propedeutiche – di natura tecnica e amministrativa – all’apertura dei cantieri che avverrà il prossimo 3 maggio 2010.
A renderlo noto è il vicepresidente e assessore all’Ambiente della Provincia di Potenza Massimo Macchia che ha anche sottolineato come “grazie al lavoro svolto dall’Ente negli ultimi giorni sia stato possibile assicurare un contratto di 8 mesi per la parte impiegatizia del progetto (tecnici e amministrativi) e 151 giornate lavorative agli operai, evitando così di dover ricorrere a proroghe o rinnovi del contratto che comunque interromperebbero il rapporto di lavoro.
L’attività dell’amministrazione nelle ultime settimane è stata dunque improntata – ha concluso Macchia – a garantire ai lavoratori la sicurezza sui luoghi di lavoro e la massima certezza del rapporto di lavoro e del reddito per lo stralcio 2010 del progetto Vie Blu”.
bas 02