Viggiano: tradizione, innovazione e futuro

Sabato 15 febbraio, la Città di Maria, dell’Arpa e della Musica, ospiterà un grande evento di promozione culturale, turistica e di valorizzazione della tradizione enogastronomica della Val d’Agri.

Un programma ricco di appuntamenti imperdibili, impreziosito dalla presenza di due testimonial televisivi d’eccezione: Peppone Calabrese e Andrea Caterini.

Si parte alle ore 18, presso il Teatro Comunale “Miggiano”, con l’evento di “doppia” presentazione dei libri “Sparring Partner” a cura del capo autore del Programma Rai “Linea Verde” Andrea Caterini e del testo “L’Italia che ho visto. Luoghi, storie e ricette di un Paese Autentico” a cura di Giuseppe “Peppone” Calabrese, Conduttore Televisivo Rai e Testimonial Telethon.

L’evento letterario sarà accompagnato dalla suggestiva esibizione dell’Associazione dell’Arpa Viggianese.

Gli ospiti speciali si tratteranno a Viggiano per tutta la durata della serata.

In seguito, alle 19.30, presso la Piazza Coperta “Giovanni Damiano”, prenderà il via la parte dedicata alla promozione della tradizione enogastronomica Viggianese con le dimostrazioni a cura de “I Custodi della Tradizione Viggianese” e la  degustazione del “Ferricello” Viggianese e de “La Patatella.”

I prodotti tipici saranno accompagnati da un ottimo calice di Vino Doc delle cantine locali.

Alle ore 21, la serata proseguirà con la cena di solidarietà “Un piatto per la ricerca“, organizzata dal Gruppo “Gli Amici del Vecchio Mulino” di Tramutola: l’intero ricavato dei prodotti venduti sarà devoluto a Telethon per favorire la ricerca e la lotta contro le malattie genetiche rare.

L’appuntamento si concluderà con ulteriori momenti di intrattenimento musicale a cura degli organizzatori.

Presenta e modera il giornalista Andrea Mario Rossi.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.