Visita di Paolo De Castro all’Alsia

Dopo aver partecipato alla Conferenza economica nazionale della Copagri, che si è tenuta a Matera il 6 e 7 luglio, il presidente della Commissione agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro, ha fatto visita nel pomeriggio di ieri, 7 luglio, alla sede centrale dell’ALSIA. Ad accompagnarlo, l’assessore regionale all’agricoltura Vilma Mazzocco e il direttore generale del Dipartimento Agricoltura Carmen Santoro.
Durante l’incontro con il Commissario Straordinario dell’Agenzia Domenico Romaniello, – spiega un comunicato dell’Alsia – i dirigenti e il personale, De Castro ha ascoltato il quadro che i dirigenti Sergio Gallo e Anna Ziccardi hanno descritto sulle due principali branche di attività su cui opera l’ALSIA: rispettivamente i servizi di sviluppo agricolo e la dismissione e valorizzazione dei beni provenienti dalla Riforma Fondiaria.
De Castro nel suo intervento si è soffermato sul ruolo degli enti pubblici nei servizi in agricoltura, sottolineando che anche negli ultimi documenti approvati dalla Commissione agricoltura del Parlamento europeo, preparatori alla Politica agricola comune (Pac) 2014-2010 sono “le strutture di servizio pubblico quelle che devono guidare gli agricoltori europei verso la nuova condizionalità, al fine di aiutarli ad applicare al meglio la nuova politica agricola comune”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.