Visita sindaco di New York opportunità promozione Basilicata

“Visite e rapporti con i nostri connazionali all’estero, tanto più illustri o che ricoprono ruoli e cariche importanti nei loro Paesi, come Bill De Blasio sindaco di New York, a Grassano il prossimo 24 luglio, rappresentano una opportunità importante di promozione culturale ed economica per la provincia di Matera e per la Basilicata”. E’ il commento del presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, che ricorda le recenti iniziative portate avanti nel marzo scorso dall’Ente a New York,con il progetto “Azione di promo-commercializzazione del Gal Le Macine e dei suoi prodotti agroalimentari sul mercato statunitense” . “ Fu un incontro proficuo –ha ricordato Angelo Tortorelli- portato avanti con l’apporto della Camera di commercio di New York e che consentì di coinvolgere operatori economici e amministratori locali. Tra di loro anche tanti lucani che hanno apprezzato le peculiarità e le tipicità della buona tavola lucana, supportati da progetti come Dieta Mediterranea, Siaft e Mirabilia e di candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019. Tutto questo rafforza quel richiamo alle radici lucane del primo cittadino di New York, per la sua sensibilità e attenzione verso la terra dei Padri e ai percorsi di valorizzazione che possono legare New York, la provincia di Matera e la Basilicata’’. Il presidente Angelo Tortorelli sarà a Grassano per salutare l’illustre ospite.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.