Il capogruppo del Psi in Consiglio regionale analizza il risultato elettorale di Melfi dove i socialisti hanno eletto il sindaco e raggiungono il 17 per cento
“Con l’elezione di Valvano a sindaco di Melfi il Psi torna alla guida di una città della Basilicata. E’ un risultato importante, per l’intero centrosinistra, non solo per la rilevanza che ha la città di Melfi nel panorama politico e socio-economico regionale, ma anche perché ci ripaga dell’impegno profuso dall’intero gruppo dirigente regionale, come dai tanti candidati di questa consultazione elettorale, da iscritti e simpatizzanti, per rilanciare la presenza del partito sul nostro territorio”. E’ quanto afferma il capogruppo del Psi in Consiglio regionale, Rocco Vita.
“Dopo aver triplicato il numero di consiglieri eletti, sia in posizione di maggioranza che di minoranza, rispetto alla precedente consultazione amministrativa ed aver ottenuto a Melfi il 17 per cento dei consensi – afferma ancora Vita – dobbiamo raccogliere l’incoraggiamento che ci giunge dall’elettorato a proseguire il nostro lavoro. Obiettivi centrali sono la ricomposizione di una sinistra che si ispiri al socialismo liberale e che sia in prima fila nelle lotte sociali e nelle battaglie laiche e di libertà e quello di alzare l’asticella riformista e rilanciare l’azione di governo regionale per dare risposte alle emergenze sociali delle nostre popolazioni”.
“Specie dopo il voto – che accredita ovunque il Psi come la forza del riformismo in grado di essere determinante per la vittoria del centrosinistra – moltiplicheremo i nostri sforzi per assolvere ai nuovi compiti di sviluppo economico e di governabilità. Compiti che siamo certi vedranno in prima persona impegnato Valvano al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro”.