Per il segretario cittadino e consigliere regionale dei Pu con la modifica alla Ztl l'amministrazione comunale dà un buon esempio di dialogo e di confronto
“Le modifiche introdotte oggi al provvedimento della Ztl dalla Giunta comunale, vanno nella direzione di una più razionale sperimentazione del nuovo sistema di transito e sosta nel centro storico”. Ad affermarlo il consigliere regionale e segretario cittadino dei “Popolari Uniti”, Luigi Scaglione.
A parere di Scaglione “i Popolari Uniti giudicano positivamente la scelta adottata dall’amministrazione in quanto frutto di una condivisa e responsabile partecipazione alle scelte che, se possono sembrare dolorose o difficili da digerire, devono far pensare alla volontà reale di chi governa questa città, di lavorare per migliorarne la qualità della vita”. “Come non si condividono posizioni di principio – aggiunge l’esponente dei Pu – frutto di preconcette visioni del sistema di mobilità di una città, non si condividono le rigidità di cui si accusava l'amministrazione comunale che oggi dà un buon esempio di dialogo e di confronto anche nel correggere la definizione delle aree di sosta del Centro, nel mantenere aperta via del Popolo, nel riconfermare il ruolo strategico delle aree pedonali di cui la città ha davvero bisogno”.
“Ora – conclude – bisogna accelerare il completamento del parcheggio sulla Fondovalle di Santa Lucia, migliorare la comunicazione ai cittadini delle opportunità loro offerte dai servizi alternativi, compresi i minibus oggi praticamente inutilizzati, e anche invitare gli esercizi commerciali, che presto avranno a disposizione il bando per i fondi regionali, a garantire opportunità attrattive ai loro clienti. Solo il dialogo ed il confronto potranno garantire e migliorare il senso di appartenenza alla città capoluogo.