Referente: Ing. Giuseppina Lo Vecchio – Ufficio Politiche di Sviluppo
FAQ PERVENUTE ENTRO IL GIORNO 27/09/2017
AVVISO DEL 20 GIUGNO 2018
E' stata pubblicata sul BUR n. 25 del 20/06/2018 la Determinazione Dirigenziale n. 761 del 15/06/2018 con la quale si sono approvati gli esiti istruttori:
– Elenco A: graduatoria delle istanze ammesse ad agevolazione
– Elenco B: elenco delle istanze non ammesse ad agevolazione
AVVISO DEL 15 DICEMBRE 2017
Pubblicato l'elenco delle istanze di agevolazione candidate
AVVISO IMPORTANTE DEL 13 NOVEMBRE 2017
Con determinazione dirigenziale N. 15AN.2017/D.01876 del 9/11/2017 si differisce, il termine ultimo per l’inoltro della candidatura telematica, di cui all’art. 11 comma 1 dell’Avviso Pubblico “Ricettività di qualità”, approvato con D.G.R. n. 740 del 19/07/2017, e si stabilisce pertanto, che la compilazione della candidatura telematica tramite accesso alla piattaforma informatica “Centrale Bandi” nella sezione “Avvisi e Bandi” del portale della Regione Basilicata – www.basilicatanet.it, sarà possibile, fino alle ore 20.00 del giorno 12/12/2017;
AVVISO DEL 1 AGOSTO 2017
E' stata pubblicata sul BUR n. 29 del 1 agosto 2017 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 740 " DGR n.517 del 17/05/2016. Patto per lo sviluppo della Regione Basilicata sottoscritto in data 2 maggio 2016. Intervento strategico n. 19" Sostegno all'insediamento, innovazione e rafforzamento di impresa – Programma di sostegno specifico per le imprese del settore turistico". Approvazione Avviso Pubblico "Ricettività di qualità" approvata in data 19 luglio 2017.
CONSULTA LA SCHEDA INFORMATIVA
L’obiettivo è quello di sostenere le imprese del settore turistico per migliorare la qualità dell’offerta ricettiva e la competitività delle strutture ricettive esistenti, favorire la creazione di nuovi posti letto e di posti di lavoro utilizzando il patrimonio immobiliare esistente e valorizzando le principali destinazioni turistiche regionali. Sono ammissibili al bando regionale i programmi di investimento con un importo minimo di 200 mila euro.
Possono accedere alle agevolazioni le PMI (micro, piccole e medie imprese) che intendono realizzare il proprio programma di investimento in strutture ubicate nel territorio della Regione Basilicata e che siano già costituite e iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio alla data di inoltro della domanda.
Attività economiche ammesse a finanziamento: attività ricettive alberghiere ed extralberghiere; attività di ristorazione direttamente correlate a un’attività ricettiva esistente; attività sportive direttamente correlate a un’attività ricettiva esistente; attività inerenti il benessere fisico della persona direttamente correlate ad una attività ricettiva esistente; attività inerenti la congressualità direttamente correlate ad una attività ricettiva esistente.
In riferimento alle predette attività economiche e alle attività ricettive correlate, le tipologie di programmi di investimento ammissibili ad agevolazioni sono i seguenti:
– attivazione di nuova attività ricettiva e delle relative attività complementari;
– ampliamento di attività ricettiva esistente;
– riqualificazione di attività ricettiva esistente;
– riattivazione di attività ricettiva esistente;
– attivazione di nuove attività complementari a una struttura ricettiva esistente;
– ampliamento di esistenti attività complementari a una struttura ricettiva esistente;
– riqualificazione di esistenti attività complementari a una struttura ricettiva esistente.
La procedura di presentazione delle Domande di Agevolazione è a sportello telematico. Lo sportello telematico sarà aperto a partire dalle ore 8.00 del giorno 01/10/2017 e fino alle ore 20.00 del giorno 15/11/2017. Differimenti dei termini potranno essere stabiliti con provvedimento del dirigente dell’ufficio competente.
Nel caso in cui a chiusura dello sportello le Domande di Agevolazione pervenute non assorbano l’intera dotazione finanziaria dell’Avviso Pubblico lo sportello telematico sarà riaperto entro dieci giorni dalla data di chiusura dello sportello precedente. Potranno essere aperti più sportelli fino a completo esaurimento delle risorse finanziarie che sono state o saranno assegnate al presente Avviso Pubblico.
Per quanto disposto all'art 22 dell' Avviso Pubblico potranno essere inviati quesiti di chiarimento sull'Avviso Pubblico all'indirizzo di posta elettronica certificata : avviso.strutture.ricettive@cert.regione.basilicata.it
Per informazioni: Ufficio URP – tel. 0971 668623 – 8055 – 6123 – 6116