Percorso Attuativo della Certificabilità

Il Patto per la Salute 2010-2012 all’articolo 11 ha impegnato tra l’altro, le regioni e le province autonome ad avviare le procedure per perseguire la certificabilità dei bilanci, attraverso un percorso che garantisca l’accertamento della qualità delle procedure amministrativo – contabili sottostanti alla corretta contabilizzazione dei fatti aziendali, nonché la qualità dei dati contabili.
In attuazione dell'art. 11 del Patto per la salute 2010-2012 e dell’articolo 3 del D.I.M. 17 settembre 2012, il Ministro della salute di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, ha definito con il decreto del 01.03.2013 i requisiti comuni a tutte le Regioni per l'attuazione dei Percorsi attuativi della Certificabilità (PAC).
Con la Deliberazione n. 677 del 7 giugno 2013 la Giunta regionale ha approvato il Percorso Attuativo della Certificabilità regionale ai sensi dei Decreti Interministeriali del 17.09.2012 e del 01.03.2013.

Condividi l'articolo:

Correlati

Nessun correlato
Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.